Scompare all’età di 91 anni la madre di Whitney Houston, Cissy, sopravvissuta alla morte della figlia e della nipote.
La notizia della morte di Cissy Houston, madre della leggendaria cantante Whitney Houston, ha colpito profondamente il mondo della musica. Cissy è scomparsa all’età di 91 anni, circondata dalla sua famiglia nella sua casa nel New Jersey, dove riceveva cure palliative a causa del morbo di Alzheimer. La sua vita è stata segnata da enormi tragedie personali, tra cui la morte della figlia e della nipote Bobbi Kristina, entrambe scomparse in circostanze tragiche. Ma scopriamo di più sulla vita della donna.
Cissy Houston, madre di Whitney: una carriera leggendaria
Cissy Houston non era solo la madre di una delle più grandi voci del mondo, ma una cantante di successo a pieno titolo.
Ha iniziato la sua carriera cantando gospel e ha lavorato come corista con icone come Elvis Presley, Aretha Franklin e Chaka Khan. Ha vinto due Grammy Awards per i suoi album gospel negli anni ’90, cementando il suo posto nella storia della musica.
La notizia della morte della cantante ha sconvolto il mondo della musica.
Cissy Houston, who sang in a church choir as a child before emerging as an in-demand backup vocalist on pop and soul records and then as a gospel star, and who helped shepherd her daughter Whitney Houston to superstardom, has died at 91. https://t.co/36oSHNmSc6
— New York Times Music (@nytimesmusic) October 7, 2024
La pagina The New York Times Music scrive: “Cissy Houston, che da bambina cantava nel coro della chiesa prima di affermarsi come cantante di supporto molto richiesta nei dischi pop e soul e poi come star del gospel, e che ha contribuito a far diventare la figlia Whitney Houston una superstar, è morta all’età di 91 anni“.
Cissy Houston: il dolore per Whitney Houston
La relazione tra Cissy e Whitney Houston era complessa e spesso segnata dal dolore. Cissy ha descritto nei suoi ricordi come si fosse scontrata con il comportamento autodistruttivo della figlia, particolarmente legato all’abuso di droghe e al matrimonio con Bobby Brown. La morte di Whitney nel 2012 è stata una delle perdite più strazianti per la famiglia.
Un altro grave lutto colpì la donna: la perdita della nipote, trovata priva di sensi in una vasca da bagno nella sua casa dopo aver ingerito numerose droghe e alcol, proprio come successe alla madre Whitney.